Un modello di radio non commerciale, completamente opposto alle radio FM e ai social network

Cari ascoltatori,

Non riesco più a far fronte ai social network. Richiedono troppo tempo e ho deciso di dedicare quel tempo a selezionare buona musica per voi, invece che sui social network.

Inoltre, non mi piace la loro politica commerciale. Questo è completamente l’opposto di quello che sono. Penso che la pubblicità stia uccidendo anche le radio FM in Italia, con 20 minuti di pubblicità ogni ora, senza contare che negli altri 40 minuti si sentono solo le stesse canzoni sponsorizzate dalle major e inutili blabla dei dj.

Per me, la pubblicità sta uccidendo anche i social network, con un annuncio in arrivo ogni 2-3 post, senza contare che ora ricevo annunci anche su Whatsapp e Messenger. Questo è davvero troppo invasivo e non è così che vorrei che fosse il mondo futuro.

Milano Lounge è la mia stazione radio personale, creata per il piacere di condividere la mia musica preferita con altre persone, e la mia idea è di fare qualcosa di completamente diverso dalle radio FM.

Al momento, ci sono 1.115 tracce nella rotazione diurna, con brani che si ripetono ogni 3 giorni, sempre in un ordine diverso, più 485 tracce nella rotazione notturna, con brani che si ripetono ogni 2 giorni (in ordine diverso).

Non è un impero finanziario o una società, e le donazioni sono davvero utili quando devo pagare le licenze e altri canoni mensili per mantenere la radio online. Se desiderate fare una donazione, ecco il link per PayPal:

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=DHFSFDPD6U56A

Per favore fatemi sapere cosa ne pensate, potete scrivermi a musclerob@gmail.com

Grazie,

Roberto

Condividi: