Dati di ascolto Milano Lounge anno 2020

Ciao a tutti,

questa è l’ultima volta che pubblico le statistiche degli ascolti di Milano Lounge. Il motivo è che non voglio farmi intrappolare dai numeri.

Milano Lounge è la mia radio personale non commerciale, nata come hobby per comunicare attraverso la mia musica preferita.

Non ci sono dietro multinazionali, operazioni di marketing o interessi delle case discografiche. Non c’è pubblicità, quindi non ci sono inserzionisti da accontentare.

Detto questo, sono sicuramente felice che la musica che metto in onda piaccia a tante persone, però i numeri non sono l’obiettivo principale.

La cosa più bella è la comunità che si sta creando insieme a Milano Lounge, un pubblico di appassionati che definire semplici “ascoltatori” sarebbe riduttivo.

Grazie a tutti per il vostro sostegno! Lo so che in questi tempi di pandemia i finanziamenti sono uno dei problemi principali, da parte mia continuerò finchè posso permettermelo questo “hobby costoso”.

Buon ascolto,

Roberto

 

Ah, mi stavo dimenticando….. Ecco le statistiche degli ascolti 2020 di Milano Lounge:

TOTALE ASCOLTATORI UNICI : 747.561

 

TOP 10 PAESI PER ASCOLTATORI : 

  1. Germania
  2. Stati Uniti
  3. Italia
  4. Svizzera
  5. Francia
  6. Russia
  7. Olanda
  8. Messico
  9. Canada
  10. Brasile

 

TOP 3 SISTEMI DI ASCOLTO :

  1. Bose
  2. Tunein
  3. radio.net

 

TEMPO MEDIO DI ASCOLTO : 38,8 MINUTI

 

P.S. I dati indicati sono stati estrapolati dai nostri servers di trasmissione. Gli ascolti di Milano Lounge sono anche rilevati in maniera indipendente da RadioStat e da StatCast

Condividi: