Buon anno a tutti

Ciao a tutti, 

non riesco a trovare un modo meno scontato di augurare BUON 2021 a tutti gli asoltatori di Milano Lounge.

Nel corso di quest’anno strano, la comunità degli ascoltatori di Milano Lounge si è dimostrata molto attaccata alla stazione, scrivendomi spesso per segnalarmi malfunzionamenti o canzoni da aggiungere/togliere alla programmazione.

Siete degli ascoltatori molto attenti e questo mi fa davvero piacere. Mi piacerebbe riuscire a conoscervi uno per uno, ma siete davvero tanti.

Pensate che Milano Lounge ha chiuso il 2020 con 747.561 ascoltatori unici, da tutto il mondo.

I Paesi TOP sono stati:

  1. Svizzera
  2. Germania
  3. Italia
  4. Francia
  5. Stati Uniti
  6. Canada
  7. Australia
  8. Svezia
  9. Federazione Russa
  10. Belgio

Detto questo, seppur posso rivendicare ascolti che non molte web radio possono rivendicare, ho deciso di non farmi intrappolare dalla “guerra dei numeri”. Dopotutto, Milano Lounge è una web radio personale senza scopo di lucro, che ho creato per il piacere di condividere la mia musica preferita con gli ascoltatori.

Non è una web radio commerciale, che deve sottostare a logiche differenti, mettere pubblciità per sopravvivere e selezionare le canzoni in base alle pressioni delle case discografiche.

In questo momento, in cui faccio radio per il solo piacere di farlo, non ha senso guardare al numero totale degli ascoltatori, preferisco guardare alla loro qualità e al rapporto personale che si sta sviluppando.

E’ anche interessante, per me, vedere se questo modello “senza pubblicità” (con la stazione finanziata da me e dagli ascoltatori) può funzionare.

Ancora tanti auguri di buon anno e mi raccomando, continuate a supportare Milano Lounge con il vostro ascolto e le vostre donazioni.

Roberto

Condividi: